UNA SCELTA SOSTENIBILE

Realizzare case in legno per noi significa costruire un domani sostenibile già da oggi.
Non é solo una visione, è un impegno che attuiamo in tutte le fasi del processo edilizio, dalla progettazione al cantiere, promuovendo materiali naturali da filiere corte e tecnologie costruttive e impiantistiche ecocompatibili. Tutto nel rispetto del territorio in cui viviamo, tornando alle radici della materia prima del futuro per trasformarla in casa.

Non è solo la materia a fare la differenza.

Ogni nostra casa in legno è un incontro di progettazione, performance, tecniche costruttive, architettura, sensibilità.

icone_deda-07

RESISTENZA SISMICA

La resistenza del legno ai terremoti è stata più volte collaudata in paesi ad elevato rischio sismico come America e Giappone, dove si costruisce abitualmente in legno. Le particolari capacità antisismiche del legno sono determinate dalle specifiche proprietà meccaniche e dalla elevata leggerezza degli edifici a struttura in legno

icone_deda-05

EFFICIENZA ENERGETICA

Il legno è per sua natura un ottimo isolante termico e acustico. La struttura in legno, associata alla stratigrafia di completamento esterno e interno costituita prevalentemente da fibre vegetali, riesce a produrre un’efficienza energetica elevata a fronte di limitati spessori di parete.

icone_deda-02

RESISTENZA AL FUOCO

A differenza di quanto generalmente si pensa del legno, gli elementi strutturali in legno massiccio hanno una resistenza al fuoco che può raggiungere un REI variabile tra i 90 e i 120. Una capacità che pochi altri materiali possono vantare.

icone_deda-03

COSTI CERTI

Una volta realizzato un progetto per una casa a struttura in legno e stabilite la classe di efficienza energetica e la qualità dei materiali costruttivi, il suo costo preventivato non subisce variazioni. Pertanto alla certezza dei tempi si aggiunge la certezza dell’investimento economico.

icone_deda-04

TEMPI DI REALIZZAZIONE RIDOTTI

La rapidità di esecuzione e posa in opera delle case in legno rappresenta un enorme vantaggio economico determinato dai tempi di realizzazione limitati. Dall’apertura alla chiusura, la durata media del cantiere è di circa 90 giorni.

senza-titolo-1-09

BENESSERE E COMFORT

Le caratteristiche termofisiche di tutti i materiali che costituiscono le componenti di chiusura delle case a strutture in legno BIO sono di per sé tali da garantire un elevato livello di comfort termico e qualità ambientale indoor. Gli elementi fondamentali sono la naturale regolazione igrometrica e l’elevata capacità di permeabilità al vapore.

Contattaci

e richiedi il tuo preventivo

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca